Corso di Alta formazione FIC Associazione cuochi e pasticceri della Bat

Il giorno 3 novembre nella location GIARDINI DEL BORGO a Montegrosso frazione del comune di Andria nella BAT si è tenuto il corso di alta formazione FIC organizzato da Associazione cuochi e pasticceri della BAT e tenuta da  Marialuisa Lovari .

Marialuisa Lovari Chef aretina, dirige la cucina del ristorante Cucina Donnaluisa, all’interno de il Verreno Resort ad Ambra è stata team manager dell’ Equipe Alta cucina della Regione Toscana che nel 2017 ha vinto gli assoluti del Campionato italiano; ha partecipato a numerosi concorsi sia in Italia che all’estero, ottenendo un pregevole palmarés; attualmente fa parte della NIC Nazionale Italiana Cuochi.

Si classifica seconda, nel 2020, alla selezione italiana del Bocuse d’Or. Marialuisa è entrata giovanissima nel mondo della ristorazione e la sua curiosità la ha portata a lavorare in vari locali, sia in menù alla carta che con banchettistiche e wedding, seguendo numerosi stage all’estero e facendosi notare sin dagli esordi per la sua capacità creativa, per realizzare, selezionando materie prime d’eccellenza del territorio, una cucina di alto livello definita “twist”.

Da 15 anni insegna, richiestissima, in scuole di formazione per giovani cuochi; fa inoltre parte dell’ Alta Formazione della Federazione Italiana Cuochi.

Qui di seguito le foto dell’evento: